Screenshot

Virtual Desktop

Virtual Desktop

Protocollo Informatico

Protocollo Informatico

Fluido

Fluido

Gestione documentale

Gestione documentale

Alcuni dei nostri clienti

Archivio di Stato di Catania
Digitalizzazione di oltre 500.000 carte appartenenti al Fondo Borbonico, manoscritti del 1800 in diversi formati; fornitura di software per la ricerca e la visualizzazione di immagini.
Comune di Siracusa
Digitalizzazione di oltre 1.000.000 di pagine (delibere, mandati, contratti, ecc.); fornitura di software per la ricerca e la visualizzazione di immagini.
Archivio Storico Messina
Implementazione e avviamento di un sistema di Digitalizzazione, Schedatura e Catalogazione Documentale e Bibliografica di materiale moderno e antico.
Consorzi di Bonifica
Realizzazione del portale ... e Albo Pretorio per: Consorzi di Bonifica 6 Enna - Consorzi di Bonifica 9 Catania - Consorzi di Bonifica 10 Siracusa - Lentini

Gestione Documentale

Gestione Documentale

Flusso Documentale

Il nostro software di gestione documentale è un sistema integrato e multisettoriale, per andare incontro alla necessità di applicare una corretta organizzazione della gestione amministrativa e che consenta il raggiungimento di un obiettivo ormai non più rimandabile: razionalizzare e rendere più flessibili ed efficienti i processi interni e porsi nella condizione di offrire servizi sempre più adeguati sia a livello inter-amministrativo sia verso l'utenza finale (cittadini, professionisti, imprese). Per ottenere questi risultati bisogna indirizzare l'impiego delle nuove tecnologie nel settore della gestione informatica dei documenti, dei flussi documentali e degli archivi. Solo in questo modo, razionalizzazione, flessibilità ed efficienza si tradurranno automaticamente in un risparmio per l'ente.

La Digital Tech ha realizzato un sistema integrato e multisettoriale per venire incontro alla necessità di applicare una corretta organizzazione della gestione amministrativa e che consente il raggiungimento degli obiettivi sopra menzionati.

Il sistema integrato e multisettoriale che la Digital Tech ha sviluppato è orientato verso il web, è una piattaforma completa di tutti gli strumenti collaborativi per protocollare, acquisire, archiviare, inviare, condividere, produrre, modificare, firmare digitalmente quanti più documenti possibili con cui ha a che fare, quotidianamente, l'amministrazione. Queste funzionalità, organizzate in moduli, permettono ad un amministratore del sistema, di configurare, per i vari settori, la soluzione ottimale per soddisfare le diverse esigenze documentali. Il fulcro centrale di tutto il sistema è costituito dai moduli del Protocollo Informatico e dei Flussi Documentali attraverso i quali è possibile gestire i processi di riorganizzazione e informatizzazione dei sistemi e dei flussi documentari, seguendone l'integrazione con i processi ed i procedimenti dell'Amministrazione.

E' stata prevista l'implementazione nella piattaforma unica, di una procedura di workflow per le determine e le delibere di giunta e consiglio comunale e, per assolvere agli obblighi normativamente previsti, come per esempio per la pubblicazione degli atti amministrativi, l'Albo Pretorio On line e la gestione del SUAP.

L'adozione di un tale sistema potrà garantire:

  • Efficienza dell'attività amministrativa, attraverso lo snellimento delle procedure e la conseguente ottimizzazione dell'impiego delle risorse umane e strumentali.
  • Riduzione della circolazione della carta e degli strumenti necessari per la sua gestione.
  • Possibilità di disporre di un supporto digitale che consente di ottenere copie del materiale conservato, identiche all'originale, quando sono necessarie con la certezza di avere effettuato una corretta conservazione e migrazione dei documenti sia in ambito digitale che negli archivi.
  • Immediata capacità di consultazione, i documenti digitalizzati sono facilmente reperibili con ricerca ˜full text'
  • Riduzione degli spazi dedicati agli archivi con conseguente abbattimento dei costi di gestione.
  • Condivisione, inalterabilità e sicurezza degli archivi.
  • Maggiore trasparenza dell'azione amministrativa.
© 2015 Digital Tech srl Unipersonale
Via Campo Sportivo, 21 - 94013 Leonforte (En) P. IVA 01031990862